Laser Frazionato

La chirurgia estetica vede nella tecnologia un fattore determinante per il suo sviluppo. In particolare lutilizzo del laser comincia a prendere prepotentemente piede anche in Italia.
Il laser frazionale è una tecnologia, nata negli Stati Uniti, particolarmente utile per trattare linvecchiamento della pelle, eliminarne le macchie, ridarle tonicità, eliminare cicatrici,
scottature e ustioni. Ma non solo. È decisamente meno invasivo del bisturi, permette un forte risparmio economico ed obbliga ad una breve convalescenza.
Il LASER FRAZIONATO Co2 ABLATIVO e quello FRAZIONATO NON ABLATIVO (Erbium glass 1540 nm) offrono la possibilità di trattare l'invecchiamento cutaneo di diverse parti del
volto e del corpo, le iperpigmentazioni, le cicatrici post acneiche, post traumatiche e chirurgiche ed anche le smagliature con ottimi risultati.
La caratteristica peculiare di questi lasers è quella di determinare il riscaldamento cutaneo profondo che stimola la formazione di nuovo collagene,
attraverso un fascio laser "scomposto" in microparti tali da renderlo meno aggressivo con effetti collaterali minori e senza alcun impedimento alla vita sociale.
In particolare, nel ringiovanimento cutaneo , migliorano non solo le rughe ma soprattutto si agisce sul tono cutaneo. la pelle appare più compatta , tonica, luminosa con pori meno dilatati.